Dopo l’anteprima milanese allo Spazio Ex-Cobianchi, è finalmente svelata la line up del TimeKode Festival, la rassegna di musica elettronica internazionale, che sabato 11 luglio movimenterà il cuore della Valle d’Itria, tra Alberobello e Castellana Grotte (Bari).
TimeKode è il primo evento “night+day” in Puglia interamente dedicato ai nuovi suoni della club culture e ai ritmi digitali, dove le nuove musiche flirtano con le suggestioni sensoriali di un territorio dal fascino ancestrale. TimeKode è un progetto che nasce dalla comunione d’intenti tra una imprescindibile istituzione culturale come lo storico Time Zones, che da decenni produce alcuni tra i più importanti show di artisti fuori dai circuiti convenzionali, ed un club come il Kode_1 di Putignano che, inaugurato da pochi mesi, si ritrova nella mappa dei più attivi centri di diffusione della scena elettronica nazionale.
A sottolineare la vocazione internazionale del festival arriva la collaborazione ufficiale con una delle realtà più importanti e influenti del panorama inglese: Corsica Studios, organizzazione artistica e club-mito che ha rivoluzionato la scena underground londinese, che dentro un suggestivo trullo presenterà il nuovo progetto ‘Rituals‘, sviluppato in collaborazione con una nuova crew di Dj’s, visual artist e produttori siciliani.
Nello scenario della Masseria Papaperta, in una posizione incantevole a contatto con la natura, la prima edizione di questo nuovo festival ospiterà alcuni tra i migliori artisti della scena indipendente, come Mount Kimbie, il duo inglese adorato da critica e pubblico, due album all’attivo per label come Hotflush e Warp, collaborazioni e remix con King Krule, Scuba, James Blake, The XX, Foals ed un lungo tour negli States a fianco di Squarepusher. Lo scozzese Koreless, nel roster della Young Turks di Jamie XX ed autore di remix per Ghostpoet, Block Party e How To Dress Well, acclamato per la morbidezza delle spigolature del dubstep arricchite da inserti sci-fi, souful ed ambient; Moiré, talentuoso producer lanciato dalla Werkdisc, la label di Actress affiliata alla Ninja Tune ed acclamato come una sorta di Moodymann britannico. Throwing Snow, eclettico artista già in tour come guest degli Atoms For Peace di Thom Yorke e Bonobo, che ama mescolare sonorità garage, techno, bass, arricchendole di corpose e fatate atmosfere folk e ambient. Guarda al glorioso passato della techno della Underground Resistance e al’Italo Disco invece l’olandese Legowelt, che porta la sua musica electro su coordinate astrali, con sonorità arpeggianti e synth lisergici.
A completare il programma artistico, il festival propone una nutrita serie di giovani artisti, come Harptical, Gianluca De Medio, Tomy, Z.i.p.p.o, che divideranno la consolle con alcuni veterani del clubbing pugliese come Limo, nell’ottica di una valorizzazione culturale delle nuove generazioni di producer in tutto il territorio regionale, e nella scoperta di nuovi talenti, una delle principali mission del TimeKode Festival.
Main Stage
MOUNT KIMBIE (Warp, UK) _ dj set
KORELESS (Pictures Music, UK) _ live
MOIRÉ (Ninja Tune, UK) _ live
THROWING SNOW (Houndstooth, UK) _ live
HARPTICAL (Syntheke Records, IT) _ live
Trullo
> Rituals – Corsica Studios Stage
LEGOWELT (Unknown To The Unknown, NL) _ live
LOCK EYES _ dj set
SANTO _ dj set
THANKSMATE _ dj set
CHROME SURGERY _ live visuals
MM REC stage
Z.I.P.P.O. _ dj set
VIDEO
PREVENDITE
http://www.bookingshow.it/Timekode-Festival/69252
Ticket al botteghino > 25€
info:
+39 389 1519232 – +39 349 6058627
Il Bed And Breakfast Mariemonti a pochissimi chilometri dalle Grotte di Castellana, lo Zoo safari di fasano (Brindisi), il più grande parco faunistico d’Europa, dagli Scavi di Egnazia, i famosi trulli di Alberobello, il sabbioso Mare del Capitolo e la magnifica città bianca di Ostuni