La Fondazione Magna Carta, dopo il successo dello scorso anno, torna a riproporre anche per il 2011 i prestigiosi incontri estivi del melograno.
Qui di seguito il programma 2011 (fonte e programma sempre aggiornato sul sito ufficiale degli incontri o sul sito della Fondazione Magna Carta)
Sabato 16 luglio 2011
L’Italia e il mondo che cambia Il ministro degli Esteri Franco Frattini intervistato da Giuseppe De Tomaso, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno. |
Domenica 17 luglio 2011
Non un solo Sud Marco De Marco, direttore del Corriere del Mezzogiorno, e Lino Patruno, giornalista e docente, parlano di “Terronismo” e di “Fuoco del sud”. Modera Annamaria Ferretti, direttore di Antenna Sud.
|
Domenica 24 luglio 2011
Osama e Obama: l’11 settembre dieci anni dopo Stefano Dambruoso, magistrato e scrittore, e Fiamma Nirenstein, Vicepresidente della Commissione Esteri alla Camera dei Deputati, modera Giancarlo Loquenzi, direttore de l’Occidentale.
|
Venerdì 29 luglio 2011
I giovani, la politica e il futuro del centrodestra Giorgia Meloni, ministro della Gioventù e Gaetano Quagliariello, Presidente Onorario Fondazione Magna Carta e Vicepresidente vicario gruppo Pdl al Senato, modera Mario Sechi, direttore de il Tempo. |
Sabato 30 luglio 2001
Il corpo delle donne Eugenia Roccella, sottosegretario al ministero della Salute, eAnnamaria Bernardini De Pace, avvocato e saggista. |
Venerdì 5 agosto 2011
Il lavoro tra coraggio e prudenza Maurizio Sacconi, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, e Raffaele Bonanni, segretario nazionale della CISL, modera Oscar Giannino, giornalista.
|
Sabato 6 agosto 2011
Innovazione, competitività, impresa: è possibile al Sud? Alessandro Laterza, editore,Domenico Favuzzi, Ad Exprivia, ePasquale Casillo, imprenditore, modera Maddalena Tulanti, vicedirettore del Corriere del Mezzogiorno.
|