Lo zoo safari di fasano non è solo un grande parco faunistico, propone particolare attenzione rivolta al pubblico scolastico di ogni ordine e grado che di anno in anno scopre qui nuove proposte. Partendo dai progetti più ludici ideati per le scuole dell’infanzia fino alla trattazione di tematiche più tecniche dedicate alle scuole superiori, si attraversa un ampio ventaglio progettuale che interessa tutti gli anni scolastici.

In particolare sono previsti:

FATTORIA DIDATTICA

posta nella parte alta del parco e immersa in un’area a macchia mediterranea. Qui i bambini hanno l’oc-casione di osservare ed accarezzare gli animali da cortile quali galline, anatre, capre, conigli, asini e lama. Il contatto con gli animali, divenuto ormai raro, ha una grande efficacia educativa, sviluppa la sensibilità e lascia nella memoria dei più piccoli un ricordo indelebile

ISOLA DIDATTICA

Per la quinta elementare, per le scuole medie e per le supe-riori è stata realizzata l’Isola Didattica, una struttura posta all’interno della Sala Tropicale, in cui si organizzano laboratori tattili con animali vivi e reperti biologici quali resti ossei, mute di rettili, palchi di cervidi e ma-teriale in vitro.

 

In aggiunta a queste attività, selezionate in funzione dell’età, abbiamo voluto inserire tra le of-ferte didattiche anche dei percorsi fruibili da tutti, cominciando dal  PERCORSO BOTANICO, unarilassante passeggiata nel bosco alla scoperta delle essenze e degli animali che lo abitano, sa-pientemente illustrati da una cartellonistica tecnica (percorso visitabile su prenotazione anchecon l’ausilio di guide). Da menzionare anche le meraviglie architettoniche della nostra regionecon il percorso  PUGLIA IN MINIATURA. L’ultimo comparto didattico presente nel Parco è quellomuseale dove il nostro giovane pubblico potrà cimentarsi tra le molteplici tematiche offerte.

 

MOSTRA DI ARTI e MESTIERI ANTICHI

La MOSTRA è stata realizzata in onore degli antichi mestieri della nostra tradizione, una raccolta privata di macchinari appartenenti ai nostri avi, ispirata al “Codice Atlantico” e dedicata a Leonardo da Vinci.

 

MOSTRA DELLE NAVI ANTICHE

Realizzata in onore del mare e delle vicende storiche legate alla navigazione, che vanta un’interessante collezione di grandi imbarcazioni d’epoca, dalla nave di Ulisse alle 3 Caravelle di Cri-stoforo Colombo.

MOSTRA ARMI ANTICHE

La  TORRE DELLE ARMI  è stata ideata per esporre una  rassegna storico-tecnica dedicata alle armi bianche, da caccia e da fuoco, riconducibili a significativi eventi storici come le Cinque Giornate di Milano, la Breccia di Porta Pia ed altre vicende belliche del XIX secolo.

 

Fonte: sito ufficiale zoo safari fasano

Attenzione le informazioni sopra riportate potrebbero non essere aggiornate, controllare sempre la fonte ufficiale a questo indirizzo : www.zoosafari.it (sito ufficiale dello Zoo Safari di fasano)

 

 

 

Bed And Breakfast tra Zoo safari di fasano (Brindisi),  i famosi trulli di Alberobello,  il sabbioso Mare del Capitolo , le magnifiche Grotte di Castellana , la splendida città bianca di Ostuni e la deliziosa Polignano a mare

Ultime keywords: pacchetto ingresso zoo fasano e pernottamento pernotto zoosafari fasano biglietto zoo completo fasano pernottare zoo fasano zoo fasano 2011 lastminute zoo safari fasano

 

 

 

 

 

Bed And Breakfast Mariemonti tra lo Zoo safari di fasano (Brindisi), il più grande parco faunistico d’Europa, dagli Scavi di Egnazia,  i famosi trulli di Alberobello,  il sabbioso Mare del Capitolo e le magnifiche Grotte di Castellana. Previsti notevoli sconti per gruppi numerosi e/o per lunghi periodi di permanenza!

 

 

Le mostre e i percorsi didattici dello zoo safari di fasano