Con questo post inauguriamo la sezione Estemporaneo del blog del Bed And Breakfast Mari & Monti! Un luogo dove parlare di esperienze,  in rete e non, e di nuovi modi di comunicare, non necessariamente attinenti all’argomento principale del blog!

Oggi vorrei parlarvi delle assicurazioni auto rc, argomento spinoso e controverso, visto gli aumenti che hanno colpito gli utenti. Lo spunto è arrivato dalla bellissima trasmissione di Radio 24, Focus economia, condotto dal bravo Sebastiano Barisoni. Intervenuto nella trasmissione il presidente dell’ ania (Fabio Cerchiai) in occasione del rapporto presentato in occasione dell’assemblea annuale ha ribadito che negli ultimi 6 anni addirittura il prezzo medio dell’rc auto si e’ ridotto di circa 8 punti percentuali. Secondo i calcoli invece della redazione dopo tre anni consecutivi di flessione, nel 2010 l’ammontare complessivo, pari a 17 miliardi, e’ aumentato a campione omogeneo del 4,5% rispetto all’anno precedente ma con un numero di veicoli assicurati rimasto sostanzialmente stabile mentre il prezzo medio unitario della copertura e’ aumentato del 4,8%!

Certo è che un buon sistema per ridurre i costi delle assicurazioni rc auto è internet. Numerosi sono i siti che permettono in pochi semplici passi un preventivo personalizzato con sconti, annuali e semestrali, davvero interessanti. Ecco una breve lista dei siti che permettono la generazione di un preventivo on line
Direct Line
www.directline.it/Auto

Assicurazioni on line Genertel – Assicurazioni auto e moto
www.genertel.it

Assicurazioni on line Quixa: assicurazione auto e moto
www.quixa.it

Assicurazioni on line: assicurazione auto e moto Linear
www.linear.it

Genialloyd, l’assicurazione online
www.genialloyd.it

Direct Line
www.directline.it

Genialloyd
www.genialloyd.it/

ma ci sono anche siti che raggruppano i preventivi e che danno una panoramica generale delle assicurazioni rca

Assicurazioni.it – Confronta 18 Compagnie in 3 minuti
www.assicurazioni.it

Assicurazioni On Line – Calcola i prezzi di 18 compagnie
www.facile.it/Assicurazioni-Online

 

Aviva Italia S.p.A.
PREVENTIVATORE ONLINE
https://host.avivaitalia.it/prev_rca/index.asp

Assicurazioni RC Auto Online